La salsa è un ballo da strada originario di Cuba, una danza vivace e sensuale con dei facili passi di base, legato all'improvvisazione dei movimenti tra partner e musica. Nella nostra scuola la salsa cubana viene insegnata in ruede de casino che coinvolgono i vari partecipanti che molto spesso vengono non solo per imparare ma anche per socializzare.
Il liscio è un ballo di coppia nato in Romagna tra la fine del XIX secolo e i primi decenni del XX secolo che col passare degli anni si è diffuso in tutta Italia con prevalenza per l'Italia del Nord. Comprende tre danze: Mazurca, Valzer, Polka. Deve il suo nome alle movenze dei ballerini che usano scivolare, strusciare i piedi, quindi andare via liscio.
Danza popolare originaria della Repubblica Dominicana, dal ritmo lento accompagnato da un suono melodico. Caratteristica dei testi delle canzoni è il tema dell'amore in tutte le sue sfumature, a volte in termini idilliaci e a volte in termini drammatici.
Il reggaeton mescola musica giamaicana con influenze del reggae e della dance, con ritmi dell'America Latina e sonorità tipiche della musica Hip hop. A Cuba arriva a partire dal 1999 ma a differenza dello stile dell'America Latina, con testi caratterizzati da parole di discriminazione e disprezzo.
La danza hip hop è una forma di danza di strada che si è sviluppata alla fine degli anni '70, caratterizzata da movimenti di rimbalzo e passi eseguiti a ritmo di musica hip hop. Alcune tecniche di ballo includono il breakdance, il popping e il locking.
La ginnastica dolce è un attività fisica che tramite movimenti lenti e naturali permette di rafforzare il tono muscolare. Consigliata a tutti coloro che vogliono rimanere in forma senza sovraccaricare muscoli e articolazioni anche a causa di condizioni fisiche particolari. Alcuni movimenti sono mirati alla distensione della colonna vertebrale e dei muscoli del collo.
Attività che ha l'obiettivo di ristabilire un equilibrio del sistema muscolo-scheletrico attraverso movimenti specifici basati sul miglioramento della postura. L'eccessiva sedentarietà e le attività lavorative inducono il corpo a posture scorrette. Lo scopo della ginnastica posturale intende rieducare il corpo a seguire i movimenti in maniera corretta ed assumere le giuste posture.
Lo Yoga utilizza una vasta scelta di tecniche per sviluppare benessere, calma e lucidità mentale per affrontare al meglio le sfide della vita quotidiana. Praticando gli asana si riducono le tensioni muscolari e mentali, aumentando la flessibilità del corpo, il tono muscolare e attivando il sistema cardio-circolatorio.